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Politica per la qualità

La qualità è una priorità nelle attività di DIVULGAZIONE DINAMICA. Le linee guida e gli obiettivi generali che guidano l’azienda in relazione alla qualità sono stabiliti nella Politica per la Qualità definita dal Direttore.

L’eccellenza nella qualità dei prodotti e dei servizi forniti ai clienti è alla base dell’attività aziendale come garanzia per il futuro, al fine di raggiungere e mantenere importanti quote di attività.

La Politica per la Qualità si basa sul principio che ogni persona dell’azienda è responsabile della qualità del proprio lavoro e dei propri risultati personali, che devono essere finalizzati a:

  • Raggiungere la totale soddisfazione delle esigenze del cliente, tenendo presente che il servizio fornito e il prodotto consegnato sono l’immagine dell’azienda nei confronti del cliente.
  • Osservare un comportamento rigoroso e professionale nell’adempimento di tutti i requisiti, le norme e la legislazione vigente applicabili ai prodotti/servizi forniti.
  • Migliorare continuamente l’efficienza dei processi aziendali per ottenere una maggiore competitività e una migliore redditività.

A tal fine, il personale di  DIVULGAZIONE DINAMICA  deve mantenere viva la premessa di:

  • Comprendere e soddisfare le aspettative dei propri clienti, nei diversi processi dell’azienda con l’obiettivo di raggiungere la massima soddisfazione del cliente.
  • Mostrare sufficiente flessibilità per adattarsi alle esigenze dei clienti.
  • Identificare ed eliminare le possibili cause di difetti o carenze nei processi e nelle procedure, contribuendo così a una maggiore efficienza del Sistema di Gestione della Qualità.

Il Responsabile, con la collaborazione del Quality Manager, stabilisce annualmente obiettivi specifici per la qualità, misurabili e coerenti con la Politica per la Qualità.

Tali obiettivi saranno diffusi al resto dell’organizzazione e saranno stabiliti alle funzioni e ai livelli pertinenti all’interno dell’organizzazione; i progressi nel loro raggiungimento e la loro coerenza saranno valutati periodicamente.

Per stabilire gli obiettivi di qualità, si terrà conto essenzialmente di quanto segue:

  • La situazione del mercato (richieste ed esigenze dei clienti, concorrenti).
  • I risultati rispetto alla qualità dell’anno precedente.
  • Gli scostamenti rilevati rispetto agli obiettivi precedenti.

Le linee guida sulla qualità sopra descritte sono vincolanti per tutti i livelli dell’organizzazione. L’assunzione di questa Politica e la responsabilità di tutta l’organizzazione nella sua attuazione è un requisito essenziale per raggiungere la soddisfazione finale del cliente.

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